Procedura di accreditamento

Accesso e utilizzo del sistema

Se sei un provider già registrato, segui il link per accedere. utilizzando le tue credenziali (user e password).

Altrimenti,segui questi passaggi:

  • accedi questo indirizzo: https://identity.pa.umbria.it e segui la procedura di registrazione ed identificazione utenti (scarica il manuale);
  • con le credenziali (username e password) autorizzate, entra nel sistema Ecm https://ecm.regione.umbria.it
  • completa i tuoi dati come richiesto ed esegui la procedura di accreditamento; una volta accreditato dalla Regione Umbria, potrai operare a pieno titolo nel Sistema.

Norme generali

La permanenza nell’albo dei provider accreditati, predisposto dalla Regione Umbria, è soggetta alla verifica della sussistenza dei requisiti per il mantenimento dell’accreditamento, al monitoraggio dei risultati e al controllo dei comportamenti del provider.

Nel caso siano riscontrate rilevanti non conformità rispetto ai requisiti di accreditamento, lo stesso può essere sospeso fino alla risoluzione della non conformità riscontrata; l’accreditamento può essere inoltre revocato nel caso in cui si verifichino violazioni gravi.

Linee guida generali

Manuale operativo

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
16/06/2023

Accedi alla tua area riservata